Accedi
Ultimi argomenti commentati
Tuttoagraria
TuttoAgraria
PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE l'amministratore di TuttoAgraria

I postatori più attivi del mese
InsectShop
Realizzo e vendo Cassette entomologiche
con tutti gli ordini da voi richiesti.
insect_shop@hotmail.com
Blog:
Richiedi subito un preventivo cliccando
sul seguente link:
3489188759
Ads
Bonsai ficus benjamin
Bonsai ficus benjamin
buongiorno a tutti,
ieri sera ho comprato un bonsai di ficus benjamin al supermercato ...
vorrei sapere se devo adottare delle cure colturali particolari, mi sembra che il vaso sia troppo piccolo, concimi potatura etccc
spero in voi di trovare qualche risposta in merito
grazie
Laura
ieri sera ho comprato un bonsai di ficus benjamin al supermercato ...
vorrei sapere se devo adottare delle cure colturali particolari, mi sembra che il vaso sia troppo piccolo, concimi potatura etccc
spero in voi di trovare qualche risposta in merito
grazie
Laura
lauracampisi- Membro
Re: Bonsai ficus benjamin
Buon giorno Laura,
purtroppo io non ne so molto, ma la indirizzo su un sito molto interessante che descrive abbastanza accuratamente le cure che bisogna adoperare per coltivare il suo bonsai.
Per esperienza personale le consiglio di mantenere un vaso piccolo e di non concimarlo troppo, se no va a finire che vegeti troppo; e secondo consiglio personale che le do è di curarlo tutti i giorni, soprattutto il suo che è di origine tropicale e ha bisogno di ambienti umidi, o lo mette in bagno o gli nebulizza dell'acqua almeno tre volte al giorno.
Bonsai ficus benjamin
Buona serata
Mastro
purtroppo io non ne so molto, ma la indirizzo su un sito molto interessante che descrive abbastanza accuratamente le cure che bisogna adoperare per coltivare il suo bonsai.
Per esperienza personale le consiglio di mantenere un vaso piccolo e di non concimarlo troppo, se no va a finire che vegeti troppo; e secondo consiglio personale che le do è di curarlo tutti i giorni, soprattutto il suo che è di origine tropicale e ha bisogno di ambienti umidi, o lo mette in bagno o gli nebulizza dell'acqua almeno tre volte al giorno.
Bonsai ficus benjamin
Buona serata
Mastro
mastrosimone- Moderatore
Re: Bonsai ficus benjamin
l Ficus fa parte della famiglia scientifica della Moracee, ordine Urticales, classe Magnoliopsida, divisione Magnoliophyta.
L'ambiente ideale per far crescere questa particolare pianta è un terriccio con Ph tra 5 e 6, cioè un po' acido, che deve essere anche fertile, quindi con presenza di numerosi elementi nutritivi, e permeabile. E' infatti importante capire bene che il Ficus benjamin proprio non tollera terricci poco drenanti, in cui l'acqua ristagna pericolosamente e dunque è necessario prestare la massima attenzione a quest'aspetto.
L'ambiente ideale per far crescere questa particolare pianta è un terriccio con Ph tra 5 e 6, cioè un po' acido, che deve essere anche fertile, quindi con presenza di numerosi elementi nutritivi, e permeabile. E' infatti importante capire bene che il Ficus benjamin proprio non tollera terricci poco drenanti, in cui l'acqua ristagna pericolosamente e dunque è necessario prestare la massima attenzione a quest'aspetto.
sandro- Membro attivo
TUTTOAGRARIA :: In campagna... :: BONSAI
Pagina 1 di 1