Accedi
Ultimi argomenti commentati
Tuttoagraria
TuttoAgraria
PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE l'amministratore di TuttoAgraria

I postatori più attivi del mese
InsectShop
Realizzo e vendo Cassette entomologiche
con tutti gli ordini da voi richiesti.
insect_shop@hotmail.com
Blog:
Richiedi subito un preventivo cliccando
sul seguente link:
3489188759
Ads
Seminario SATA bovini
Seminario SATA bovini
Gestione tecnica ed economica dell'azienda agro-zootecnica:
innovazione tecnologica e metodologica
Via Prais, 32 - Padenghe sul Garda (BRESCIA) - West Garda Hotel
25 e 26 novembre 2014
Le motivazioni e finalità dell’attuale 17^ edizione del Seminario SATA restano quelle di sempre: imparare a fare meglio il nostro lavoro di consulenti, al fianco dei 3.600 allevatori di bovine da latte che, come altri 1.100 di suini, ovi-caprini e conigli, aderiscono individualmente o tramite filiera, al Servizio di Assistenza Tecnica agli Allevamenti della Lombardia.
Certo, i tempi cambiano e le sfide che il comparto deve affrontare sono sempre più impegnative, ma i principi di fondo che ispirarono l’istituzione del SATA da parte della D.G. Agricoltura di Regione Lombardia, nel 1995, appaiono quanto mai attuali e lungimiranti, in profonda sintonia con gli obiettivi e le priorità che la UE indica per lo Sviluppo Rurale 2014-2020. Il nuovo PSR, senza arretrare sul fronte della richiesta di sostenibilità, rimette con forza l’accento sulla competitività delle imprese, puntando sul trasferimento di conoscenze ed innovazione come strumento privilegiato. Quasi 20 anni di esperienze dimostrano come, sul piano organizzativo ed operativo, il modello SATA abbia saputo coniugare questi elementi, costituendo un anello di congiunzione concreto e robusto tra il mondo della ricerca e quello di campo, per la diffusione di conoscenze tecnico-scientifiche e l’introduzione di nuove tecnologie, strumenti e metodi di lavoro.
Nella convinzione che capillarità e continuità rappresentino ulteriori aspetti fondamentali di questo impegno, con il Seminario annuale intendiamo proseguire il costante cammino di affinamento professionale dell’intero staff tecnico.
Il Coordinatore SATA, Dott. Vittorio Cacciatori
fonte: http://www.aral.lom.it/web/Pagine/leggi_area.asp?ART_ID=1871&MEC_ID=281&MEC_IDFiglie=282&MGRCONTROL=S
_________________
G. Blonda
TUTTOAGRARIA :: News :: FIERE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
» Sovescio oliveto
» Libri consigliati
» Bando per l'abilitazione e bando per il ruolo programmi da studiare e decreto B011
» Kit per coltura in verticale per balcone
» Albicocco attaccato da afidi
» Pesciolini d’argento
» Classe B- 11 ITP come si accede
» Come eseguire la moltiplicazione delle Hosta
» Menta invasa da insetti
» Sapete dirmi il nome di questa pianta spontanea
» Coltivazione piante grasse
» Feromone per nottue
» L'allevamento della gallina ovaiola
» Condivisione materiale di studio B011 ITP
» Potatura lamponi
» Potatura mirtillo
» Substrato per mirtilli
» Quante prove si devono superare classe di concorso B011
» Mi presento