TUTTOAGRARIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Ultimi argomenti
» Come moltiplicare la lavanda
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptySab Mag 23, 2020 7:27 am Da agronomo

» Sovescio oliveto
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyVen Mag 22, 2020 6:51 am Da iaconolombardi

» Libri consigliati
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyVen Mag 22, 2020 6:41 am Da Sabrina1978

» Bando per l'abilitazione e bando per il ruolo programmi da studiare e decreto B011
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyGio Mag 21, 2020 9:14 am Da Sabrina1978

» Kit per coltura in verticale per balcone
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyMer Mag 13, 2020 7:20 pm Da giusta

» Albicocco attaccato da afidi
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyMer Mag 13, 2020 2:46 pm Da giusta

» Pesciolini d’argento
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyMer Mag 13, 2020 7:30 am Da samuele

» Classe B- 11 ITP come si accede
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyMer Mag 13, 2020 7:26 am Da arielcasa

» Come eseguire la moltiplicazione delle Hosta
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyMar Mag 12, 2020 7:50 am Da giovanni79

» Menta invasa da insetti
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 11, 2020 7:55 am Da giovanni79

» Sapete dirmi il nome di questa pianta spontanea
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyDom Mag 10, 2020 12:38 pm Da massimiliano

» Coltivazione piante grasse
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyDom Mag 10, 2020 12:30 pm Da ludovico

» Feromone per nottue
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyDom Mag 10, 2020 12:19 pm Da Sara

» L'allevamento della gallina ovaiola
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyMar Mag 05, 2020 8:04 pm Da gino21

» Condivisione materiale di studio B011 ITP
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 04, 2020 5:07 pm Da Sabrina1978

» Potatura lamponi
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 04, 2020 7:15 am Da tuttoagraria

» Potatura mirtillo
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 04, 2020 7:15 am Da tuttoagraria

» Substrato per mirtilli
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 04, 2020 7:11 am Da tuttoagraria

» Quante prove si devono superare classe di concorso B011
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 04, 2020 6:58 am Da tuttoagraria

» Mi presento
[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. EmptyLun Mag 04, 2020 6:51 am Da lorenzobaglio

Ottobre 2020
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031 

Calendario Calendario

Tuttoagraria

Tuttoagraria

TuttoAgraria
PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE l'amministratore di TuttoAgraria
LA LUNA OGGI
Sito di qualità
I postatori più attivi del mese

Parole chiave

pero  forum  potatura  forbici  malattie  disinfezione  

InsectShop

Realizzo e vendo Cassette entomologiche
con tutti gli ordini da voi richiesti.

insect_shop@hotmail.com

Blog:

Richiedi subito un preventivo cliccando
sul seguente link:

Cellulare: 3489188759

Ads

[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura.

Andare in basso

[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. Empty [Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura.

Messaggio Da Raffaele il Mer Mar 14, 2012 12:53 pm

Cosa mi consigliate effettuare la semina o comprare la piantina ...anche se ho visto che non è facile nella mia zona da reperire

Raffaele
Membro
Membro

Torna in alto Andare in basso

[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. Empty Re: [Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura.

Messaggio Da mark il Mer Mar 14, 2012 7:47 pm

Ciao Raffaele.....

la Pandorea jasminoides è una bellissima rampicante perenne dal veloce accrescimento che non tollera temperature sotto gli 0°C Wink

guarda... personalmente non ho mai provato; ma una mia amica è riuscita a riprodurla con molta facilità con la semina in aprile in casa.............

ha preso i semi e ne ha sparsi una decina in un vasetto del 10 con un terriccio per cactacee (molto drenante) dopodichè ha messo una pellicola trasparente sul vaso...e... sono nati quasi tutti i semi! Smile

ti consiglio di provarci Wink mal che vada compri la piantina!

Mark.
mark
mark
Super membro speciale
Super membro speciale

[Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura. Empty Re: [Pandorea jasminoides]- info sulla pianta e sulla cultura.

Messaggio Da Green95 il Mer Mar 14, 2012 8:49 pm

Io le ho seminate! ora ho 2 piante.Una è fiorita l'anno scorso,l'altra ancora no. Smile
P.S. ci ha messo 2 anni per fiorire Wink

@Mark: resistono anche a qualche grado sotto lo zero,esperienza personale =)
Green95
Green95
Super membro speciale
Super membro speciale

Messaggio Da mark il Dom Mar 18, 2012 12:13 pm

Green95 ha scritto:Io le ho seminate! ora ho 2 piante.Una è fiorita l'anno scorso,l'altra ancora no. Smile
P.S. ci ha messo 2 anni per fiorire Wink

@Mark: resistono anche a qualche grado sotto lo zero,esperienza personale =)
Meglio ancora!

sono importanti le varie esperienze per determinare meglio le condizioni massime che una pianta puo' sopportare flower flower

Raffaele, cosa hai deciso di fare???? Smile
mark
mark
Super membro speciale
Super membro speciale

Messaggio Da Raffaele il Dom Ott 21, 2012 8:43 am

ho comprato una bustina di semi .... ma risultati pessimi

Raffaele
Membro
Membro

Messaggio Da Green95 il Dom Ott 21, 2012 11:29 am

Nessuna spuntata o poche?
Green95
Green95
Super membro speciale
Super membro speciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato