Accedi
Ultimi argomenti commentati
Tuttoagraria
TuttoAgraria
PER CHI DESIDERA CONTATTARE DIRETTAMENTE l'amministratore di TuttoAgraria

I postatori più attivi del mese
InsectShop
Realizzo e vendo Cassette entomologiche
con tutti gli ordini da voi richiesti.
insect_shop@hotmail.com
Blog:
Richiedi subito un preventivo cliccando
sul seguente link:
3489188759
Ads
fotovoltaico in agricoltura
fotovoltaico in agricoltura
Il fotovoltaico è un altro dei grandi miti del nostro tempo.
Fino ad oggi il sole è sfuggito ad ogni strategia di cattura efficace: eccettuato il solare termico , occorrono ancora spazi molto vasti coperti di pannelli fotovoltaici o specchi solari per ricavare dal sole modeste quantità di elettricità ad un prezzo troppo elevato.
Fino ad oggi il sole è sfuggito ad ogni strategia di cattura efficace: eccettuato il solare termico , occorrono ancora spazi molto vasti coperti di pannelli fotovoltaici o specchi solari per ricavare dal sole modeste quantità di elettricità ad un prezzo troppo elevato.

micuzzo- Super membro speciale
Re: fotovoltaico in agricoltura
il prezzo del fotovoltaico è elevato solo perchè le grandi holding del petrolio lo osteggiano e fanno cartello contro questa tecnologia sostanzialmente semplice, assolutamente rinnovabile e meno infruttifera di quanto ci fanno credere.
io con due pannelli fotovoltaici sul tetto mi faccio 6kw l'ora per la mia casa, la mia officina e quel che ne rimane lo vendo all'ENEL. con due pannelli da due metri quadri ciascuno.
sicuramente attorno al fotovoltaico girano anche alcune affermazioni che, come dici tu, lo collocano fra "i grandi miti del nostro tempo".
non c'è dubbio.
ma anche nelle argomentazioni di molti detrattori dell'energia solare vi è, assai spesso, parecchio di "mitico". se non "mitologico".
saluti
peppone
ps: sottoscrivo quello che ha detto green95 a proposito della intenzione di micuzzo di affrontare questi argomenti separatamente dal topic sulle energie rinnovabili.
io con due pannelli fotovoltaici sul tetto mi faccio 6kw l'ora per la mia casa, la mia officina e quel che ne rimane lo vendo all'ENEL. con due pannelli da due metri quadri ciascuno.
sicuramente attorno al fotovoltaico girano anche alcune affermazioni che, come dici tu, lo collocano fra "i grandi miti del nostro tempo".
non c'è dubbio.
ma anche nelle argomentazioni di molti detrattori dell'energia solare vi è, assai spesso, parecchio di "mitico". se non "mitologico".
saluti
peppone
ps: sottoscrivo quello che ha detto green95 a proposito della intenzione di micuzzo di affrontare questi argomenti separatamente dal topic sulle energie rinnovabili.
Green95 ha scritto:Micuzzo: Se si aprisse una sezione per ogni singola cosa ci ritroveremmo in un'enciclopedia.
peppone- Membro speciale
il fotovoltaico è anche una valida soluzione nella sostituzione dei tetti in eternit come ho fatto io su uno dei capannoni della mia azienda, dove ho installato un impianto da 100 Kw; ho anche avuto la fortuna di trovare una ditta onesta che ha pensato anche a tutti i documenti vari ed inoltre son riusciti ad allacciarmi all'enel nel più breve tempo possibile, cosa che per molti è il problema più grande dopo la realizzazione dell'impianto.
AgroNava- Collaboratore
infatti ...
c'è un giro di business pazzesco e poi lasciano gli impianti non completi!!!
comunque fate anche molta attenzione dei vari tipi di pannelli che vi montano io consiglio smepre i pannelli della First solar!!!
comunque fate anche molta attenzione dei vari tipi di pannelli che vi montano io consiglio smepre i pannelli della First solar!!!
gattomatto- Membro attivo
gattomatto ha scritto:infatti ...
Infatti, in questo momento in Italia il fotovoltaico è più un affare da promotori finanziari, che da tecnici preparati.

micuzzo- Super membro speciale
micuzzo ha scritto:gattomatto ha scritto:infatti ...
Infatti, in questo momento in Italia il fotovoltaico è più un affare da promotori finanziari, che da tecnici preparati.
....alè...!
peppone- Membro speciale
Pagina 1 di 1